Tutto sull'illuminazione a led e non solo!Tutto sull'illuminazione a led e non solo!

Il mio carrello

Non hai articoli nel carrello.

Condizioni generali di vendita

Tutti i contratti di vendita effettuati sul sito www.shoppingood.it sono soggetti alla discipline della D.Lgs. n° 206/05, successivo D.U.E del 25.10.2011 n°83 e D.Lgs. n°21 del 21.02.2014 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente (cliente), in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

 

DIRITTO DI RECESSO

Soggetti beneficiari

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la  restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall'acquisto on line (se la merce viene ritirata direttamente dalla sede della ditta Soged S.r.l.s.)
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati o aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti e quindi con i sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.
 

Esercizio del Diritto di Recesso

Prima di contattare la ditta Soged S.r.l.s. è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
- fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice cliente), scontrino o copia ordine con numero e data;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura); 

Si ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare la SOGED S.r.l.s. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita a mezzo raccomandata A/R o tramite PEC.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di imballaggio, spedizione e consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal suddetto contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo sopra indicato, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene e dell'imballo diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.


1. La merce andrà restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. La merce dovrà praticamente presentare caratteristiche tali da risultare rivendibile come nuova.
2. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine.
3. Spedire la merce a proprie spese.
Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione oltre che ad assicurare la spedizione, in quanto la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione, per cui se dovesse malauguratamente pervenire il prodotto danneggiato, sarà il cliente a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato. Resta inteso che la ditta SOGED S.r.l.s. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

 

Bonifico a seguito del reso. Tempi.

Entro sette giorni dal ricevimento la merce sarà esaminata e se risponderà ai requisiti di cui sopra verrà disposto bonifico bancario entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, la ditta SOGED S.r.l.s. provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce

 

Garanzia

Per quanto concerne la garanzia, la SOGED S.r.l.s. riconosce i diritti al consumatore previsti dal D.Lgs n. 206/05, successivo D.Lgs n. 21/14 e D.U.E. 83/11 , che disciplina gli aspetti delle vendite e delle garanzie concernenti i beni di consumo e ne prevede la durata a 2 anni, mentre per le parti soggette ad usura di 6 mesi.

 

Danni da trasporto

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento del corriere;
2. che l'imballo ed il suo contenuto risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione riguardo eventuali danni da trasporto.

 

Rimborso

Il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato. 

 

Limitazioni di responsabilità

SOGED S.r.l.s. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna per cause di forza maggiore. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, il Venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.
Il Venditore declina altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a SOGED S.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di SOGED S.r.l.s. il quale provvederà ad addebitare al cliente i costi di spedizione, rientro, giacenza ed eventuali accessori in caso di mancata consegna.

 

Spedizioni verso isole, laguna di Venezia e zone disagiate

Le zone disagiate sono località difficili da raggiungere per i corrieri. Per questo motivo alle spedizioni destinate a tali località verrà applicato un sovrapprezzo calcolato in seguito ad una richiesta di preventivo da parte del cliente. Tale condizione è da considerarsi anche nel caso di acquisto di prodotti con spedizione gratuita. Clicca qui per la lista delle località disagiate.

 

Iva inclusa

Tutti i prodotti presenti sul nostro sito www.shoppingood.it sono IVA inclusa 

Newsletter